Natale a Carate 2ª edizione
Il programma di questa seconda edizione di Natale a Carate, prevede tantissimi appuntamenti, per tutti e per ogni gusto! Ogni sabato e domenica, andranno in scena eventi, spettacoli e iniziative suggestive per creare un periodo di festa coinvolgente, emozionante, pieno di allegria e di gioia.
“Natale a Carate” è un progetto creato al fine di dare alla cittadinanza un periodo di festa che convogli: valori, tradizione, cultura, spirito di coesione sociale, promozione del commercio e del turismo e prestigio alla nostra cittadina.
Il perno di questo periodo sarà il Villaggio di Natale in Piazza Martiri delle Foibe, che prenderà vita dal 30/11/2019 con l’installazione dell’Albero di Natale e la pista di ghiaccio, che rimarrà come attrazione fissa fino al 12/01/2020. Una location suggestiva che permetterà a grandi e piccini di cimentarsi con il pattinaggio sul ghiaccio.
Sempre dal 30/11/2019 saranno operative le casette di legno che andranno a costituire il mercatino di Natale e a completare così la cornice natalizia.
Domenica 8 dicembre si terrà la “festa del commercio e artigianato caratese” per tutto il giorno intrattenimenti, bancarelle e spettacoli allieteranno e stupiranno i vostri sensi, fino a condurvi al magico e suggestivo momento dell’accensione dell’Albero in Piazza martiri delle Foibe che darà il via ufficialmente al periodo di festività.
A Carate B.za il periodo natalizio sarà allietato da numerose iniziative, realizzate per le vie e nelle piazze del paese con i commercianti, gli artigiani e le associazioni attive che, con la Pro Loco collaborano quotidianamente.